Attività con fini culturali e ricreativi - Codice Fiscale 91122750689  


METAR

LIBP 221950Z VRB02KT CAVOK 26/20 Q1014

Il gruppo amatoriale Pescara Spotters nasce tra appassionati di aviazione, sia civile sia militare, che si ritrovano a condividere gli stessi interessi aeronautici nel medesimo aeroporto di base, ovvero il "Liberi" di Pescara (LIBP/PSR).

Lo spotter è un amante della fotografia aeronautica oltre che delle novità riguardo il mondo dell'aviazione e dell'aeroporto di "base". 

Nonostante la monotonia della "fauna aeronautica" e della scarsità di chicche, cioè di soggetti interessanti e rari da fotografare e osservare che Pescara concede, i membri del gruppo mettono insieme le loro forze per divertirsi al meglio con quello che lo scalo abruzzese offre loro.

Una parte fondamentale del loro "lavoro" di gruppo è l'avvistamento, ovvero rimanere costantemente informati sui movimenti che riguardano lo scalo di riferimento mettendo a disposizione le novità a tutti i membri del gruppo. 

Ma l'essenza del gruppo è l'appostamento, in altre parole riunirsi nei pressi dell'aeroporto per seguire il traffico della giornata mentre si chiacchiera all'aria aperta e si resta in attesa di qualche "chicca", magari totalmente inedita...

Associazione Pescara Spotters

Il 12 luglio 2013 si è ufficialmente costituita l'Associazione Pescara Spotters con fini culturali e ricreativi, Codice Fiscale 91122750689.

L’Associazione riunisce appassionati di aviazione che si ritrovano a condividere gli stessi interessi aeronautici presso l’aeroporto di Pescara e dintorni, essa non ha fini di lucro ed opera per esclusivo perseguimento di attività hobbistiche e ricreative.

Pescara Spotters si pone i seguenti obiettivi:

  1. promuovere la cultura aeronautica in tutte le sue forme con particolare riguardo verso l’attività di “Spotting”, ovvero la passione di un individuo nell'osservare, avvistare, informarsi, rendersi parte delle operazioni legate al mondo dell'aviazione e nella fotografia amatoriale di soggetti aeronautici;
  2. promuovere iniziative inerenti il punto 1 collaborando con Enti e Autorità locali mediante mostre, incontri, dibattiti e qualunque altro mezzo che consenta l’attuazione di quanto sopra;
  3. promuovere lo scambio di conoscenze, esperienze e opinioni tra i Soci, con altre Associazioni e con chiunque manifesti l’interesse per l’aviazione.

L'Associazione collabora e coordina la propria attività di Spotting con le Autorità di Pubblica Sicurezza e con la Società di Gestione dell'aeroporto di Pescara.

Contattaci per ulteriori

Fabio

Fabio

Il Presidente

Attuale legale rappresentante, appassionato di aviazione civile e militare, segue con passione le vicende aeroportuali e non si lascia sfuggire neanche una matricola.

Manuel

Manuel

Il Vicepresidente

Nonostante la sua carica non ama la burocrazia, appassionato di veicoli e velivoli militari il suo aeromobile preferito è l’AB205 per via della sua “ignoranza”.

Fabrizio

Fabrizio

Il Webmaster

Appassionato di traffico aereo, è il “burocrate” del gruppo. Tiene in vita il sito web, segue con interesse le novità aeronautiche e il suo spotting point preferito è la Torre.

Filippo

Filippo

Il Tesoriere

Lavorava fino a ieri affianco agli Av-8B ma solo oggi riscopre la sua sfrenata passione. Il suo spotting point preferito? Non si può dire.


Antonio

Antonio

Il "Radarista"

Appassionato di treni ed aerei è il “radarista” del gruppo. Grazie alla sua antenna ADS-B non sfugge nulla agli occhi dei Pescara Spotters.

Valerio

Valerio

Il "Comandante"

Pilota di linea su 737 specializzato nell'imbucarsi e nello "smontaggio morale", la sua casa è l'aeroporto e il suo motto: "go around, thrust set".

Gianluca

Gianluca1

Il Fotoreporter

Appassionato di aerei? Probabile. Una cosa è sicura: è appassionato di fotografia. È volontario della Croce Rossa ed è sempre in giro per reportage.

Renato

Renato

Il "Comandante YP"

Titolare di licenza PPL (non si sa ancora fino a quando), in volo la sua zona operazioni preferita è Tollo e il suo motto è: "Alpha Charlie Delta!".

Francesco

Francesco

Il futuro Pilota

Appassionato di volo e treni, in particolare aeromobili executive. È un allievo PPL e quando non vola cerca di aggiornare gli spotters sui movimenti previsti.

Jacopo

Jacopo

Il "Geologo"

Studente di geologia, è l'ultimo arrivato ma è già entrato nello spirito del gruppo. Fresco di liceo classico sarà la nostra buona penna.

Simone

Simone

Il "Fisico"

Aspirante ingegnere appassionato di tutto ciò che rientra nel campo fisico. Il suo passatempo preferito? Spiegare cosa sono le scie di condensa.

...

 

E il prossimo?

Seguici

 
 


Se sei interessato contattaci.

Ultimi caricamenti...


MM81824 (15-52) HH-139A Aeronautica Militare e MM81911 (11-12) Guardia Costiera AgustaWestland AW139

 


DRAGO123 (ex EAGLE23 CFS) AB412 Vigili del Fuoco

 


DRAGO123 (ex EAGLE23 CFS) AB412 Vigili del Fuoco

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici, di analisi anonima di prima parte e di terze parti per servizi di social network.