Dopo il 2013 e il 2015 torna la terza edizione dell'air show del vastese: 1 e 2 luglio Costiera del Trabocchi Air Show 2017.
È uno dei due appuntamenti di quest'anno con le Frecce Tricolori in terra abruzzese, seguirà infatti Alba Adriatica il 5 e 6 agosto.
Come di consueto la Pattuglia Acrobatica Nazionale si rischiererà a Pescara per esibirsi nei due eventi estivi, in questo caso arriverà venerdì 30 mattina per le prove di sabato e la manifestazione di domenica ripartendo lunedì mattina. Sosterà lungo la via di rullaggio 'Echo' tra 'Alpha' e 'Mike' ospitata dal 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera.
La manifestazione aerea avrà luogo domenica 2 luglio sulle spiagge di Vasto Marina a partire dalle ore 16.30. Dalle 17.45 scatterà la chiusura dall'aeroporto di Pescara a tutto il traffico non partecipante per motivi di sicurezza e le Frecce Tricolori decolleranno alla volta di Vasto. Il centro manifestazione sarà lungo il litorale difronte l'hotel Acquario, dove verrà montata la struttura di coordinamento della manifestazione.
Parteciperanno:
- HH139 Aeronautica Militare;
- Yak 52;
- RV8;
- Zlin XL10;
- ATR 42 Guardia Costiera;
- AB212 Polizia di Stato;
- Pattuglia Yak Italia;
- Frecce Tricolori.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming dal sito www.demsrl.eu.