Sono atterrate questa mattina a Pescara le Frecce Tricolori per esibirsi domenica 5 luglio al Vasto Air Show. È il secondo rischieramento sul suolo abruzzese del 2015. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sosterà lungo la via di rullaggio 'Echo' ospite del 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera ed effettuerà il 4 luglio la consuete prove 'pre-manifestazione' sul cielo vastese.
Il 2015 è anche un anno speciale: è il 55° anniversario di attività delle Frecce Tricolori per il quale è stato presentato il nuovo logo e la special livery "55". I festeggiamenti ufficiali sono previsti a Rivolto il 5 e 6 settembre (ulteriori info).
La settimana di eventi a Vasto ha invece avuto inizio lo scorso 27 giugno con l'inaugurazione della mostra SVA-5 per proseguire con il 1° Raduno Ultraleggeri "Città del Vasto", l'inaugurazione della mostra “Ali d’Italia”, il 1° Raduno di aeromodellismo e continuerà sabato 4 con la Serata Tricolore.
La manifestazione avrà luogo domenica 5 luglio 2015 sulle spiagge di Vasto Marina a partire dalle ore 16.00 con la partecipazione di:
-
-
- Associazione “Volo Vasto”
- Yak 52 Gyula Vàri – Ungheria
- AB212 Polizia di Stato – Italia
- ATR 42 Guardia Costiera – Italia
- HH 139 15° Stormo – Italia
- Yak 9 Sergio Dallan – Italia
- Canadair Vigili del Fuoco – Italia
- Frecce Tricolori
-
Sarà inoltre possibile seguire l'evento in diretta streaming dal sito www.wlsnet.eu.
Un doveroso pensiero va a Marco Ricci, pilota QBR Team che ha perso la vita lo scorso 31 maggio in un incidente aereo durante l'Air Show di Alba Adriatica.